Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-12, 15: 06   #15
GMT
Mini Biker

L'avatar di GMT

ubicazione: Parma
Minimoto: ZPF e GRC RR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da resa1986 Visualizza il messaggio
Io sono arrivato a pensare che ormai di appassionati ce ne sono ben pochi, sono molti quelli che si sono avvicinati alle competizioni, bene o male partecipiamo a qualche campionato, e quando arrivi dietro solo per il motore ti arrabbi e allora giù con preparazioni stellari e motoroni di ultima concezione, io sono passato da 40 a 50 e poi sono ritornato a 40, poi una volta capito che forse il divertimento non sta nell'avere moto superpreparate e megacostose ho venduto tutto e via con la Cina aria, beh la minimoto come la intendo io é proprio questa, spartana, pochi cavalli e tanta guidabilita e scorrevolezza...... E poi avere piu o meno tutti le stesse prestazioni aumenta il divertimento sia di chi vede sia di chi guida.
Resa, il tuo discorso è perfetto! Forse però è leggermente diverso se fatto su un ragazzino che può avere qualche possibilità di arrivare in alto. Personalmente verrei immediatamente a fare bagarre con voi e con le Cina (se non fosse per il rischio di essere tamponato dalle formiche) ma un ragazzino spesso sogna qualche cosa in più del solo divertimento (anche se non è detto che si realizzi). Scelta difficile: Spendere per non spegnere qualche sogno o non spendere e buttare tutto alle ortiche? Alla prima soluzione non vedo molte alternative, qualche eurone bisogna cacciarlo.

Quote:
Originariamente inviata da salvo 79 Visualizza il messaggio
Bella discussione sono d'accordo, però non sono d'accordo col discorso che la battaglia e fatta a suon di euro, o per meglio dire sono d'accordo in parte, perché ci vogliono tanti soldi per fare questo sport ma questi bisogna spenderli in trasferte ed allenamenti non in inutili novità che i vari produttori giustamente ci propongono, ma poi sta a noi valutare se comprarli oppure no.
Concordo sul fatto che bisogna spendere qualche euro in allenamento ma in questo caso basterebbe trovare piste vicine e la spesa si abbatterebbe automaticamente. Poco d' accordo sul fatto di spenderne tanti in trasferte e soprattutto in moto (mi riferisco ai team altolocati), in fondo questi ragazzini potrebbero essere un futuro...nessuno ci scommette. Bankia invece lavora proprio così e raccoglie ragazzini anche molto giovani per coltivarne il loro talento....spese quasi azzerate. Non dico di pagarli (sarebbe assurdo), dico solo che il rischio è di perdere giovani talenti che potrebbero essere i grandi piloti di domani...c'è la passione, c'è il talento e viene spento da spese folli......scegliere di far vincere sempre il nostro "caro" euro non è sensato.

WEBSITE: Thomas Brianti
GMT non è collegato   Rispondi quotando