Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-12, 14: 40   #13
crash
MotoGP Biker

L'avatar di crash

ubicazione: BZ
Minimoto: io.... meccanico (del cactus) me fiol... PASINI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Vero, le moto per gli junior vanno sempre più forte e, secondo me, questi bimibi sfruttano meno la loro guida. Una volta si vedevano più sorpassi frutto di astuzia, incrocio di traiettorie o infilarsi in buchi quasi impossibili...sono cose che sono andate un pochino perse. Più volte ho detto che per loro sarebbe meglio tornare al vecchio monomotore Polini da 4,2cv...ma questa non è la sede di discussione
La mia decisione di correre con una cina aria è anche il frutto di questa mia opinione...rimpiango i vecchi 40, il 50 non mi è mai piaciuto così tanto...e un mezzo del genere mi stimola, riesco a tirare fuori ancora la mia esperienza e la mia guida Con questa bisogna fare percorrenza in curva e non bisogna sbagliare nulla per essere veloci. Stesso vale per i colleghi RSPiani...che battaglie fanno con questi mezzi?
Cosa non ti piace del 50 che ti faccia rimpiangere il 40ello?

Quote:
Originariamente inviata da resa1986 Visualizza il messaggio
Io sono arrivato a pensare che ormai di appassionati ce ne sono ben pochi, sono molti quelli che si sono avvicinati alle competizioni, bene o male partecipiamo a qualche campionato, e quando arrivi dietro solo per il motore ti arrabbi e allora giù con preparazioni stellari e motoroni di ultima concezione, io sono passato da 40 a 50 e poi sono ritornato a 40, poi una volta capito che forse il divertimento non sta nell'avere moto superpreparate e megacostose ho venduto tutto e via con la Cina aria, beh la minimoto come la intendo io é proprio questa, spartana, pochi cavalli e tanta guidabilita e scorrevolezza...... E poi avere piu o meno tutti le stesse prestazioni aumenta il divertimento sia di chi vede sia di chi guida.
boh, ma dove le vedete voi tutte ste differenze di prestazioni (parlo dei Senior)??
Se mi dici (Resa) che non ti trovavi con il 50 perché non riuscivi a sfruttarlo a dovere... e sei tornato al 40... questo lo posso capire, anche se penso sia solo questione di "settaggio" e non altro.
il discorso dei Junior, specialmente x la categoria primi passi... é diverso! Probabilmente per loro un "monomarca" nel senso "uguale per tutti" potrebbe avere un senso, anche se poi alla fine chi riesce a "settare" meglio potrá dare sempre in mano al pilota una motina piú prestante degli altri. Per il discorso "mantenimento dei costi" .... anche lí ho i miei dubbi che un monomarca possa aiutare in questo senso... visto che qualsiasi "monopolio" ha sempre portato ad un aumento di costi per l'utente finale, in qualsiasi campo! È la concorrenza che di solito aiuta a tener bassi i costi!