Quote:
Originariamente inviata da GMT
Concordo, forse negli ultimi anni la battaglia in pista è fatta di euro e di nuove, stratosferiche tecnologie. Le aziende battagliano sulla novità e gli utilizzatori gareggiano a suon di portafoglio.....per alcuni diventa insostenibile e il rischio è quello dell' abbandono. Bankia insegna....
|
Bella discussione sono d'accordo, però non sono d'accordo col discorso che la battaglia e fatta a suon di euro, o per meglio dire sono d'accordo in parte, perché ci vogliono tanti soldi per fare questo sport ma questi bisogna spenderli in trasferte ed allenamenti non in inutili novità che i vari produttori giustamente ci propongono, ma poi sta a noi valutare se comprarli oppure no, io nel mio piccolo ho fatto sempre scelte legate alla funzionalità di una cosa, vi porto un esempio di cui io in primis ero molto scettico, quest'anno abbiamo cambiato moto ed abbiamo preso una polini gp dal costo di 2.300 euro ( nuova ), con quei soldi ci prendi un motore 2012 di ultima generazione o forse una moto usata di qualche anno, e con immenso stupore dopo che mio figlio l'ha provata non ne ha voluto più sapere della sua vecchia moto, questo per dire che se si vuole il risparmio si può fare.
Per quanto riguarda le potenze, anche qui sono d'accordo in parte, si è vero che ora si sta esagerando a scapito della guida ma è anche vero che ci sono tantissimi papà che fanno correre i bambini piccoli o con poca esperienza senza flangia, per i costi sui motori ultra potenti non sono d'accordo che si spende di più, riporto un'altro esempio che riguarda noi ( io e mio figlio ) fino a due mesi fa mio figlio correva flangiato ed io ero sempre alla ricerca di qualche cosa che poteva darci qualcosina in più in termini di potenza, il più delle volte buttando via i soldi perché la novità non serviva a niente, mentre ora corriamo con un 40 libero e con il carburatore da 15 quindi non serve a niente andare a buttare via i soldi per un elaborazione che non riesce a sfruttare o un pezzo che mi da più potenza che non mi serve a niente, quindi ci dedichiamo alla sola guida e tanti allenamenti, ma nella mia stessa situazione ci sono tanti col 50 che non riescono a sfruttarlo ma che cercano la potenza massima ed anche tanti bambini flangiati che avrebbero bisogno di correre correre correre non del nuovo motore di ultima generazione.
P.S Riporto le nostre esperienze solo perché vissute in prima persona, non vorrei sembrare antipatico o uno che se la tira.