Quote:
Originariamente inviata da cuso2009
io ho provato la 80 su cerchio da 52 e su cerhio standar............con il cerchio stretto la moto scende di botto, mentre con quello standar è un meno brusca la discesa della moto in curva............la moto è molto agile con la gomma da 80, ma ho notato e provato a mie spese che quando arrivi in staccata e pinzi forte nn so' x quale motivo ma si perde l'anterire..............a parere mio molto meglio la 90 su cerhio da 52, la differenza è minima ma la percorrenza di curva è decisamente migliore..............questo è il mio parere di cancello arrugginito 
|
Quasi non ti riconosco, ma le hai provate da sobrio o dopo la 4° media......
Io monto cerchi da 56 al posteriore e 52 all'anteriore(misure fatte su mia richiesta), ma credo che per cerchi senior PMT intenda un range che va da 55 a 60 mm di canale, appunto perché ogni marca di moto preferisce usare una misura piuttosto che un'altra, anzi sul sito pmt dicono :
Attenzione a non utilizzare cerchi stretti: I pneumatici PMT sono progettati per essere montati sui seguenti cerchi (misure minime):
pneumatici anteriori, misura minima canale interno cerchio, 50-52mm
pneumatici posteriori, misura minima canale interno cerchio, 57-58mm
quindi mi viene da pensare che considerino un cerchio 50-52 come cerchio standard senior.
Altra cosa importante non è solo la larghezza del pneumatico, ma anche la spalla: 80/50 vs 90/65