Discussione: Gomme anteriori da 80
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-12, 11: 45   #21
vassu07
MotoGP Biker

L'avatar di vassu07

ubicazione: ROMAGNOLO di Lugo (RA)
Minimoto: Dm 2011 BZM 620, 50 6T 08 mod. by mè stesso! Manu34 stai dietro!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste#155 Visualizza il messaggio
Vassu non è proprio così, queste gomme "strette" sono state tutte progettate per i cerchi "standard" , in PMT non amano i cerchi stretti
Ad esempio(ti parlo del posteriore xk l'80 non l'ho provata e non la proverò) sulla mia medos che monta il 52 anche al posteriore la 105 assume una forma un pelo troppo a pera e non riesco a consumarla benissimo come consumavo la vecchia 110...

Esatto

no aspettà.... la 105 su un cerchio di 52 non può andar bene.... hai provato un cerchio di 58 o 60 al post con 105 e un 50 o 52 ant con 90 ??

io credo che se stringi la gomma devi stringere il cerchio, e viceversa.... secondo mè non è giusto abbinare canali uguali a larghezza gomme differente....

io ho usato due due dm (persico e xbike), tutte e due con la 80 all'ant con cerchio da 50 e 105 al post con cerchio da 58, e devo dire che risulta molto agile.... la pecca della 80 all'ant è che se si forza molto l'ingresso, oppure si arriva pinzati e piegati si ha meno appoggio e tende a chiudersi lo sterzo.
ho un amico che gira forte per essere un amatore, e forza molto sul davanti (pure troppo... a volte arriva a bomba e si pianta in curva) e con la 80 era sempre in terra.. lui ci ha messo una croce sopra.. io non mi sono trovato male..