Sabato ho provato la moto facendo qualche giro al parcheggio sotto casa montando il getto 40 come mi era stato suggerito.
Il risultato non mi ha convinto molto.
La moto continua (anche se stavolta di meno) a essere lenta a salire di giri per la prima meta gas per poi schizzare come un razzo dopo la seconda meta gas.
Essendo gia lo spillo tutto abbassato credo che stavolta sia o da sceglierne uno idoneo o potrei sbagliare ad interpretare i sintomi.
Premetto che al minimo dando dei piccoli colpetti di acceleratore la moto non scende di giri immediatamente anche se per minimo intendo in minimo piuttosto "borbottante" anziche quello allegro e scoppiettante che avevo prima.
Questo piccolo ritardo a calare di giri mi induce a pensare che forse il 40 e' troppo piccolo ma di contro ho riscontrato che dopo una tirata al rilascio del gas, il minimo cala troppo bruscamente (senza spegnersi).
Non so a questo punto da quale parte indirizzarmi.
Se mettere uno spillo diverso o cambiare la configurazione del getto e dell'altezza dello spillo stesso.
Eventualmente, visto la difficolta estrema ne trovare in commercio gli spilli, quale potrebbe essere quelo piu vicino a questa situazione?