Ciao a tutti da un mesetto sono entrato nel mondo delle minimoto


. Ho comprato una cinesina devastata, ci ho messo le mani, ed è diventata come nuova

. Da quando ho montato il BB è già due volte che rompo l'accensione in metallo, nella foto in allegato, nel cerchio rosso, c'è il punto di rottura. E' la terza che cambio e anche questa si sta rompendo, presenta una crepa sempre nello stesso punto. Questo penso sia dovuto alla troppa compressione, quando tiro, specialmente i primi colpi, si fa fatica a fargli fare il primo scatto. Ho notato che spesso da un contraccolpo non indifferente (se non si hanno i guanti ci perdi la mano

) .
Come posso risolvere questo problema? c'è un sistema di accensione più lineare? cosi da non dover sforzare troppo sulla corda e causare la crepa nel metallo.
Mi hanno consigliato di togliere una fascia elastica ma la cosa non cambia, è sempre durissimo come prima. C'è la possibilità di ridurre la compressione senza influire sulle prestazioni della moto?
Grazie in anticipo per le risposte