Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-12, 22: 57   #2
DesmoMascio
Super Biker

L'avatar di DesmoMascio

ubicazione: Prov. PG
Minimoto: Mk5 "arrangiata in garage": ingegno + pressappochismo meccanico!
predefinito

ciao...
ho riletto più volte la tua richiesta e non so se ho capito bene.
credo che con 20denti di pignone...ci puoi mandare una Yamaha R1...aahahaha
scherzi a parte, la "riduzione" che hai in foto, credo che aumenti i giri del pignone. in genere (in aeromodellismo) ci sono riduzioni di 1:3. di conseguenza ad ogni giro della campana dovrebbero essercene 3del pignone...
però...
però mi sembrano taaaaaanti sti giri...!!!! lo dico francamente.
comunque con un rapporto 20-40 dovrebbe essere così per forza.

il pignoncino da 6denti del motore BB che hai comprato ha un passo decisamente diverso (mooooolto più piccolo rispetto a quello che vedo in foto!!) quindi non è immaginabile metterlo qui (ma credo che sia più che ovvio, quindi scusami se te lo dico!!!). io, tra ,l'altro, ti sconsiglio di variare molto il numero di denti del pignone...al limite puoi calare di 1...quindi metterne uno da 19, di più non ha senso, se non cambi i rapporti della corona.
infatti è stato rapportato così...c'è poco da fare.

in sostanza, io proverei il nuovo motore (il BB) così come è, con il pignone da 20 e magari una campana nuova...
per sostituire la campana e avere dei consigli, ti conviene, magari, mettere qualche misura...

ciao!