Discussione: alzare il cilindro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-12, 22: 40   #11
valefumi
Junior Biker

L'avatar di valefumi

ubicazione: roma
Minimoto: DM factory RR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
La cilindrata è il volume tra pmi e pms ed è influenzato solo da corsa (la distanza tra pmi e pms) e alesaggio, se alzi tutto non cambia nulla. Un po' come allungare la biella, non cambia la cilindrata.
In ogni caso alzando tutto 2° con una cupola +30 sostanzialmente non vai a variare il comportamento del motore perchè quello è influenzato piuttosto da geometrie e distribuzioni (la differenza di fase tra le varie luci), però sicuramente almeno un po' vai nella direzione che vuoi intraprendere.

Ma...sei sicuro che il tuo motore tira quel rapporto? Se metti, che so, un 6-65...gira di più rispetto al 7-68? Perchè non bisogna solo guardare che ti tiri fuori di curva...ma si deve anche distendere completamente.
Ciao simo, eccoti intervenuto con i tuoi preziosi consigli...come hai notato ho girato i tuoi consigli anche a questo ragazzo visto che ha i miei stessi problemi....io pero' ho l asso nella manica...il tuo motoretto.....poi gli altri due bzm sono i miei muletti...ahahahah.....in settimana ti faccio uno squillo...promesso

Sembra che io sia una grande motivazione per gli avversari... ogni volta che ci sono io vanno un secondo più forte! (Valentino Rossi)
valefumi non è collegato   Rispondi quotando