Quote:
Originariamente inviata da Alubba
Io ho montato il 21 e ci ho fatto 2 uscite...ma ho fatto ogni volta delle modifiche che mi hanno sballato la carburazione...comunque quando avevo il 18 ogni volta mi cambiava la carburazione  quindi spero che il 21 non sia peggio perché altrimenti ci divento matto...addirittura se andavo a girare di giorno e rimanevo fino a sera, man mano che cambiava temperatura e si faceva la sera dovevo cambiare la carburazione  comunque si...da un po'. Più di coppia ai bassi 
|
Che il 21 sia più sensibile del 18 puoi starne certo. Quell' "addirittura" è un po' fuori luogo, è normalissimo che la carburazione dalla mattina alla sera cambi!
In ogni caso il miglioramento si avverte sostanzialmente ovunque, ma se uno "adatta" l'alimentazione al nuovo carburatore (in termini di collettore, inserto e lamelle) il grosso del miglioramento è agli alti regimi...e non è un miglioramento da poco.
E' ovvio che se uno prende e monta il 21 su un'alimentazione fatta per 18 non ne sente i reali vantaggi...il "compra, monta e va a bomba" è molto raro e il 21 se uno vuole sfruttarlo a dovere non è tra questi. E lo stesso discorso lo si può fare per un sacco di altre cose, più si cercano prestazioni e più bisogna "starci dietro" alla moto per far funzionare le modifiche, altrimenti si spendono soldi per niente.