Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-12, 00: 57   #100
ilniubbo
Super Biker

L'avatar di ilniubbo

ubicazione: Padova
Minimoto: Una C1!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Senior Visualizza il messaggio
Perchè hai fatto tornire la testa?
Non l'avrai fatto solo per lo squisc spero, perchè automaticamente sei intervenuto sui diagrammi del motore questa è un altra cosa attenzione, fai i tuoi calcoli di cosa vuoi ottenere.
Eh si ormai la tornitura è fatta

No non l'ho fatto per lo squisc ma per lo squish
Apparte gli scherzi, credo di si: nel senso che se per modificare i diagrammi intendi alzare le fasature delle luci dei travasi e di scarico di qualche grado ed allo stesso tempo liberare quelle degli scarichi laterali al pmi.

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
I condotti d'aspirazione nei 4 tempi anche di altissime prestazioni che mi risulti sono a specchio solo se, anche se l'iniezione è indiretta, l'iniettore è posizionato in modo tale da "sparare" la benzina praticamente sopra la valvola. Io non ho mai visto motori che con gli iniettori sul corpo farfallato avessero poi il condotto a specchio.

La sabbiatura non farà mai una superficie troppo liscia...anzi, diciamo che la superficie deve essere liscia, ma non lucida.
Una superficie eccessivamente rugosa rischia di generare uno strato limite troppo spesso e ricordo che lo strato limite è quella zona di flusso a bassissima/bassa velocità...e noi non vogliamo che il fluido venga frenato troppo. Sono sottigliezze eh, ovviamente.
Esempio, un condotto d'aspirazione di una testa che ho preparato. E' stato rifinito a fresino con particolari tele abrasive.

Immagine

Io personalmente poi la sabbiatura (con sabbia FINE) non la utilizzo mai perchè, anche se da una finitura uniforme e molto bella pure da vedere in poco tempo, c'è sempre il rischio di rovinare qualcosa se non si sta molto attenti sia a coprire quello che non va sabbiato sia durante l'operazione, inoltre la sabbia ad alta pressione finisce veramente ovunque e un lavaggio manuale spesso non è sufficiente.
Partendo dal presupposto che il quattro tempi non lo conosco bene, non ho capito se mi consigli una sabbiatura oppure se secondo te va bene quello che ho fatto col fresino.

Quote:
Originariamente inviata da mapopower Visualizza il messaggio
se volete capire qualcosa di condotti,rugosità ecc... guardatevi i 3 video di uno dei migliori preparatori VERI,che abbiamo in italia

Video You Tube

Video You Tube

Video You Tube

Questi me li guardo bene appena ho un trequarti d'ora liberi

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
Si, ma se trovi una gabbia più larga è meglio.
é meglio xkè il pezzetto in più di gabbia non pesa certo come 2 rondelle,
e sopratutto la gabbia non tocca lo spinotto quindi non lo consuma.
Eh si fa quel che si può con quel che si ha...