Salve a tutti,
apro questo nuovo post per parlare del montaggio della marmitta DIG sui miei due telai MK.
Ovviamente differenti fra di loro e considerando che questi telai sono come gli ovetti kinder non si sa mai quale sorpresa venga fuori quando ci accingiamo a qualche novita.
La DIG e' arrivata oggi ed ho subito fatto un raffronto con la precedente Jetpro
credo che le immagini parlino da sole ed i commenti sia superflui.
La sorpresa arriva con il primo telaio
Nonostante la marmitta si possa montare sul supporto posteriore del telaio la culla del motore ha una inclinazione tale da impedirne il montaggio.
A questo punto credo che debba inventarmi qualcosa....e pensavo ad una "fetta" si scarico prelevata da un vecchio cilindro dismesso ed opportunamente sagomato.
Vi aggiornero su questo punto a meno che non arrivi qualche suggerimento da parte vostra.
Con il secondo telaio la situazione e' differente
Questa volta la differenza sta nel montaggio sul supporto posteriore anche se in questo caso la soluzione si presenta molto piu semplice da sistemare tramite un supportino piu lungo.
Devo osservare alcune cose...
La Jetpro aveva un grosso silent-block per il montaggio posteriore cosa che la DIG non ha e questo mi impensierisce un po.
Credo che le vibrazioni possano scaricarsi eccessivamente sul cilindro o sul telaio tendendo a creparlo.
Inoltre la guarnizione di serie non combacia
di conseguenza si dovra utilizzare quella della Jet.
Adesso non manca che risolvere i problemi di adattamento al montaggio e verificare il comportamento in pista.
Spero in qualche vostro suggerimento.
Ci aggiorniamo.....ciaoooo