Quote:
Originariamente inviata da valentino#51
Ciao STE,non c'è nessun consiglio,la normalità è quella.l'unica cosa che puoi fare è quella di togliere l'or dalla pompa quando la moto è ferma.Chiaro solo alla sera quando torni a casa,non tutte le volte che ti fermi.Questo perche l'or tiene sempre in tiro l'albero della girante verso la puleggia sul mozzo e il paraolio che fa tenuta sulla girante si mangia sempre nel verso del tiro.Altro cosa ovvia è controllare la tenuta sulla girante perche poi non serve aniente cambiare paraolio se la girante è mangiata.
|
Mi spiace, ma devo contraddirti. Un OR tra ruota e pompa produrrà una forza di qualche Kg al massino. Tale forza non fà flettere l' alberino della pompa (che è sorretto da 2 cuscinetti) nemmeno di 1 centesimo di mm. Anche se lo facesse flettere, il paraolio è di gomma e non si "usura" a stare fermo e neppure dopo qualche uscita.
La soluzione è quella di togliere l' acqua (che non costa nulla) tutte le volte che si torna a casa e soffiare dal tubo verso la zona pompa in modo da cercare di asciugarla.
La mia pompa non ha più di questi problemi in quanto modificata, e quindi mi permetto di lasciare il circuito di raffreddamento pieno.
P.S. visto che non faccio gare, uso il glicole così non mi si corrode il radiatore.