Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-12, 19: 33   #4
hornet
Junior Biker

L'avatar di hornet

ubicazione: Ravenna
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valentino#51 Visualizza il messaggio
Ciao STE,non c'è nessun consiglio,la normalità è quella.l'unica cosa che puoi fare è quella di togliere l'or dalla pompa quando la moto è ferma.Chiaro solo alla sera quando torni a casa,non tutte le volte che ti fermi.Questo perche l'or tiene sempre in tiro l'albero della girante verso la puleggia sul mozzo e il paraolio che fa tenuta sulla girante si mangia sempre nel verso del tiro.Altro cosa ovvia è controllare la tenuta sulla girante perche poi non serve aniente cambiare paraolio se la girante è mangiata.
Mi spiace, ma devo contraddirti. Un OR tra ruota e pompa produrrà una forza di qualche Kg al massino. Tale forza non fà flettere l' alberino della pompa (che è sorretto da 2 cuscinetti) nemmeno di 1 centesimo di mm. Anche se lo facesse flettere, il paraolio è di gomma e non si "usura" a stare fermo e neppure dopo qualche uscita.
La soluzione è quella di togliere l' acqua (che non costa nulla) tutte le volte che si torna a casa e soffiare dal tubo verso la zona pompa in modo da cercare di asciugarla.
La mia pompa non ha più di questi problemi in quanto modificata, e quindi mi permetto di lasciare il circuito di raffreddamento pieno.
P.S. visto che non faccio gare, uso il glicole così non mi si corrode il radiatore.

Mi trovate anche su facebook Michele Campadelli
hornet non è collegato   Rispondi quotando