Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-12, 01: 33   #189
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hornet Visualizza il messaggio
Ciao SB, ti volevo domandare a cosa era dovuto quello strano andamento della curva tra i 7000 e gli 8000 r.p.m
E' possibile che avevi la frizione che attaccava a circa 8200 r.p.m e quindi nel grafico compaiono a circa 7200 r.p.m (che immagino siano segnati dal banco sebbene il motore sia effettivamente a 8200 r.pm) i circa 5 cv??
Vedo che la curva è molto regolare come forma e quindi ti chiedo se in quel software ci siano funzioni di "lisciatura" curva che possano più o meno "coprire" eventuali buchi di potenza.
Ti chiedo anche se hai "testato" la ripetibilità del banco facendo vari lanci in "rapida" successione e confrontare i relativi grafici che teoricamente dovrebbero essere identici.
Ciao Michele.
La parte strana del grafico è dovuta al fatto ke ho impostato l'inizio lettura a 7000 e fine a 13800... solo ke quando ho schiacciato il pulsante per partire... nn mi ero accorto di esser già sopra i 7000
Fattori di lisciatura nn ne ho impostati, infatti se guardi altre prove ke ho postato nelle pagine precedenti nn sono così pulite... è questo motore, ke messo a punto bene (per culo naturalmente) ha una bella curva...
faccio sempre 3 lanci ripetuti, e tengo buono sempre l'ultimo... ma ti assicuro ke sono praticamente identici... considerando ke l'ultimo dei 3 è sempre quello ke ha meno potenza, perkè è quello a temperatura di esercizio maggiore tra le ripetizioni...

Ora me ne vado a nanna... notte popolo....
La frizione ke monto sulle mini quando le provo è una 3 masse senza molle

DA PICCOLO MI HAN SEMPRE INSEGNATO A NN DIRE BUGIE...
SB07 non è collegato   Rispondi quotando