Quote:
Originariamente inviata da peppons90
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e questa è la mia prima domanda.
Da un po di giorni che sto pensando di elaborare la mia c1 come segue:
Kit 46cc + cupola compressa + albero v.m.c venduto da avotecnica corsa 39,2 + rialzo bzm di 2mm,possiedo gia carburatore 18,lamelle carbonio 0.30,marmitta pancia larga e frizione 2 masse zocchi.
Con l'accoppiata 46 + albero 39,2 dovrei arrivare a circa 48cc ma mi interessava il guadagno in termini di potenza e velocità....
Quando parlate di elaborare il gt intendete intervenire sulle fasature?
con questa configurazione dove potrei intervenire per migliorare ulteriormente?
|
Quote:
Originariamente inviata da LukeNukem71
Buongiorno forum,
sto facendo anche io il motore nuovo alla C1, pertanto ho preso carter nuovi, albero nuovo 39,2 (anche se AVT me ne ha già mandati 2 tutti 37,2...e sono in attesa che mandino quello giusto...visto che ho anche la guarnizione in alluminio da 2 mm di spessore per usare il 39,2.)
La differenza di manifattura è notevole anche se non si parla di un albero BZM.
Ho preparato quindi le sacche travasi, raccordato i travasi ma non riseco a montarlo per via dell'albero.
I carter poi li ho dovuti allargare altrimenti il pistone tocca sull'appoggio del cilindro.
Speriamo arrivi quell'albero al più presto e che giri bene (il 37.2, toccava al PMI, ma la causa credo sia nella manifattura dei carter cina....fatti a musso)
|
Ragazzi da ex possessore di C1 avendo girato con il 39cc, il 46cc con albero e gt blata originali e con albero e gt bzm posso assicurarvi che i soldi meglio spesi sono quelli per acquistare un blocco motore completo italiano polini o bzm che sia, mettete la pompa esterna e senza fare tante modifiche al motore avrete prestazioni e durata.
Non perchè io mi sia trovato male o abbia avuto rotture, solo perchè serve tanto tempo per mettere appunto il tutto e le prestazioni per quanto buone non sono mai come un motore che nasce ben fatto.