Ciao,io nella mia C2 ho gia montato il 46cc,e non ho avuti nessun tipo di problema,non sono un preparatore,ma ho un pò di conoscenze e basi x quanto riguarda la meccanica, poi ho un mio caro amico molto bravo nella preparazione,ma purtroppo è poco reperibile visto che è sempre all'estero per seguire la DAKAR.
la mia ultima esperienza è stata vedere cosa riuscivo a tirare fuori dal cilindro 46cc montato su biella BZM da 39,2 e tutti i vari componenti racing presenti sul mercato,oviamente calcolando diagrammi fasature,e squish...e le giuste raccordature, con i rapporti: (pignone da 6 e corona 68)
sono riuscito a ottenere 18200 giri su banco,mentre con me sopra(65 kg) 1670 giri
penso di aver ottenuto il massimo di ripresa nessun rivale,di velocita idem,ma con una notevole fatica nel guidarla la ruota anteriore fatichavo nel tenerla giù.
Comunque per concludere si è rotto il collettore d'aspirazione risultati non mi sono subito accorto della rottura del collettore che aspirava troppa aria,il motore girava magro e sbiellato,(la biella alla base dell'albero era viola)provocata da uno smagrimento improvviso!
ora la biella l'ho mandata a riparare.
Ivan,sicuramente sei molto più preparato di me e visto che sei riuscito a montare già il cilindro BZM 50cc cortesemente mi daresti un paio d'informazioni?
come carburatore cosa monti?io ho un PHGB 18/18 con getto massimo da 100 che ne dici?
sul cilindro BZM non monteresti la marmitta zocchi ma l'originale!?
io le ho entrambi..
cortesemente hai una foto del collettore creato da te?
Ti ringrazio anticipatamente..
|