Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-06, 09: 22   #1
Bruki
Mini Biker
 
Registrato dal: 01-10-06
ubicazione: Bologna
Messaggi: 6
Minimoto: MK2
Question Problema carburazione e non solo su minimoto nuova

Ciao ragazzi! Sono nuovissimo, vi leggo da qualche giorno e ieri ho effettuato l'iscrizione al forum. Premetto che sono niubbo anche per quanto riguarda le minimoto nonche i motori e tutto quello che le riguardano, ma piano piano sto imparando. Ho letto piu volte le vostre guide e i post riguardanti carburazione e miscela e mi avete gia risolto parecchi dubbi. Ho solo un problema e ve lo espongo.

Minimoto china ad aria con carburatore dell'orto (gia di serie) niente modifiche. Ho il dubbio che sia un dell'orto originale, cmq questo è quello che sta scritto sul libretto d'istruzioni. Se sapete sigle da guardare ecc.. per riconoscere se è un dell'orto o che carb è mi fate un piacere, anche per capire il problema e sapere come e dove intervenire.

Cmq veniamo al problema. Prima messa in moto con miscela al 4,5 %. Perfetta, fa un po di fumo ma sia l'erogazione che il minimo sono regolati perfettamente. Ci faccio due pieni mai aprendo sopra il 50% del gas. Tutto contento torno a casa.

Il giorno dopo, la riprendo, anci le riprendiamo (io e un mio amico che l'abbiamo uguale).
Mettiamo in moto, e i primi dieci minuti tutto va bene. Dopo è la fine.

In pratica succede questo. Anche da ferma ha dei vuoti, fatichiamo a tenerla in moto. La accendo con un filino di gas, va per 10 secondi, poi inizia a borbottare e si spegne.
Riprovo a metterla in moto, rimane al minimo, parto. Gas graduale (se apro di botto si spegne) arrivo ad un certo numero di giri, fa un po di vuoti e si spegne.

Tutto cio lo fa con aria aperta, o almeno cosi sta scritto sul carburatore, ovvero open è la linguetta in giu (anche se ho letto da qualche parte che in realta è l'esatto contrario). Cmq se la metto in moto con la linguetta su (aria chiusa?) non parte. Se la metto in moto con la linguetta giu (aria aperta?) parte correttamente e dopo pochi secondi si spegne. Se dopo averla messa in moto con la linguetta giu, sposto la linguetta in su, si spegne all'istante.

Ora, io non ne capisco molto, o meglio non ho mai avuto questi sintomi nella carburazione, e mi, anzi ci affidiamo a voi per risolvere questo problema.

Scusate la lunghezza del post, ma volevo farvi capire bene la situazione. Dopo vado giu e vi aggiungo anche due foto, cosi vediamo se riuscite a capire che carburatore è.

Vi ringrazio tantissimo e vi auguro buona giornata.

Ciao.
Bruki non è collegato   Rispondi quotando