Discussione: lucky7 = 49 cc :-)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-05, 18: 41   #17
enrirob
Mini Biker

ubicazione: BRA
predefinito

Ciao a tutti: ve l'avevo detto!!!! non e' facile. Comunque il mio motore ha la stampigliatura 40F-06. La corsa effettivamente dovrebbe essere di 32,24mm per ottenere le cilindrate effettive (come giustamente scrive ghego) pero' se andate a leggere nel forum <Alesaggio e corsa> e <lucidatura e rettifica> ci sono alcune mie considerazioni che dovrebbero far capire quanto e' importante avere misurazioni precise del motore e comunque per calcolare la cilindrata bisogna considerare che sia il pistone che il cilindro hanno la parte superiore a emisferica e che il pistone non arriva a contatto con la testata (a meno che sbielli) ma si ferma alcuni mm prima e questo spazio chiamato head-space e' variabile perche' la bombatura del pistone e la cavita' della testata hanno profili differenti, ma concorre anch'esso a formare la cilindrata totale: sono curioso, smontero' il mio per vedere com'e', poi posto il tutto, ma con molta probabilita' sara' diverso ta tutti gli altri per cui forse e' tempo sprecato. Se chi legge questo forum ha altri dati li posti: tutte le informazioni sono benvenute.
enrirob non è collegato   Rispondi quotando