Quote:
|
Originariamente inviata da CascoNero
Primo:
Il link sopra non mi è stato molto utile:
"Ricordiamo che l'uso delle minimoto in aree non omologate ( quindi all'interno delle piste ) è illegale e si è perseguibili a norma di legge. "
Sembra che le piste siano luoghi in cui l'uso è illegale!
Sbaglio io di interpretarlo?!
Secondo:
La mia domanda è:siccome l'uso è consentito su proprietà privata, e fin qui spero sia corretto, c'è differenza (formale) tra il cortile di casa mia e il parcheggio dell' ipermercato? (ovviamente con autorizzazione e scarico responsabilità del proprietario)
In parole povere: per uno come me, che vive in una regiona dimenticata da tutto e tutti, l'unica speranza e girare nei 20mq del vialetto di casa?!
|
risistemata, allora ogni luogo che non è pista o comunque luogo omologato per poter gareggiare è vietato.
per la proprietà privata poi solitamente i parcheggi dei centri commerciali se non recintati, non lo sono, per legge non ricordo quale se sotto una strada vengono fatti passare tubazioni acqua o che altro diviene di proprietà comunale, e quindi non è più proprietà privata e le regole del codice stradale sono applicabili con le sanzioni che descritte nell'articolo.