Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-06, 15: 18   #1
Andreamini
Super Biker

L'avatar di Andreamini

ubicazione: varese
Minimoto: Stamas
predefinito Sbagliando si impara... il mio percorso con la cinese.

Ciao ragazzi volevo raccontarvi la mia esperienza con le cinesi...e come mi sono avvicinato al mondo delle minimoto..e spero che possa essere di esempio per tutti e per non fare errori.

Bene..un mio amico possedeva gia' una polini gp3.. provata..sono rimasto entusiasta e ho deciso di provare anche io..ma siccome non avevo intenzione di spendere circa 3000 euro per una minimoto italiana, ho deciso di fare il passo con la cinese , con una bellissima z1 mk2.. bella..e potente sin da subito pr potermi divertire..
La prima grossa delusione e' stata aprendo la scatola..ovvero moto a pezzi ..fortunatamente sostituita con un altra moto sempre danneggiata ma in modo lieve...ed ecco che subito sono partite le 4 modifiche essenziali per poter girare in sicurezza e senza problemi..freni..leve..tubi..gas rapido..e 4 viti..
Gira..rigira..e rismonta capisco la qualita' cinese..e da qui mi balena l'idea che ho sempre avuto di farmi una bella G1..cambiare quei 4 pezzi e girare..
Un bel giorno decido e mi prendo la mia G1..fortunatamente qui si potevano montare pezzi polini..ed ecco che inizia l'avventura..
Inizia tutto con le solite 4 modifiche.,...pero' causa scambio pezzi riesco a recuperare un albero e un cilindro polini nuovi..ed ecco che si inizia a smontare...metto l'albero..allora cambio i cuscinetti..cilindro..e tutti contenti.. poi ovviamente serve un carburatore decente..e cambio anche quello..un filtro valido...ma poi cavolo..il motore scalda...allora cambia anche il radiatore...poi si rompe l'accensione a strappo..allora cambia anche quella li.. le pedane fanno cagare..cambiamo pure quelle e cosi via...ecco con la politica del pian piano se si rompe qualcosa sono arrivato a avere una moto quasi polini..stupenda...ma che per i soldi che avevo speso mi mandava in bestia se i freni rimanevano cinesi...se le gomme pure...la frizione idem..le corone guarda te' la s**** le originali polini non vanno su..e i cerchi costano circa 300 euro l'uno..oltre al fatto che rimaneva sempre una cinese...quindi..materiali...filetti..bulloni...fa cevano in ogni caso cagare..anche se in pista la moto era ottimissima..come piaceva a me..peccato che poi ci si perdeva in un bicchiere d'acqua per delle cavolate..benissimo...esausto..ho deciso di venderla come tutti sapete.. piu' che altro perche piu' a vedevo e piu' mi innervosivo.. spesi circa 1700 euro...l'ho venduta a 700...con 50 euro di spedizione...ricavo 650..(grosso modo..albero..cilindro..e marmitta.)..

Detto questo voglio CONSIGLIARE a tutti... di prendere per iniziare una semplice cina ad aria da 90 euro.. vedere se piace..e nel caso risparmiare per prendersi una ita usata...ma vi assicuro che la via della cinese e' la via peggiore che ci sia..specialmente alla fine che ti guardi indietro.. fai 4 calcoli e vedi che un pezzo oggi..e uno domani hai speso un patrimonio...e sebbene la moto sia BELLA e vada BENISSIMO..e' pur sempre una cinese..dove magari dopo 3 giri di pista vi si spacca un pezzo di telaio..dovete saldarlo..oppure un filetto vi abbandona alla seconda volta che stringete la vite... in molti questa considerazione non l'hanno mai fatta..ma basta vedere chi ha gia' cambiato ..albero..cilindro..marmitta e carburatore alla cinese...anche loro hanno appena buttato nel cesso 700 euro...a dir poco...
Andreamini non è collegato   Rispondi quotando