>il tipo di 90kg con la 910 li dentro ci danza,
Vabbè , la 910 è un arma da piste strette....
>1) lamelle bzm monopetalo da 0.25 per avere una risposta piu' pronta
Si , ma devi assicurarti che poi chiudano bene quando arrivi al fuorigiri.
>2) rapporto 6-72 (o 6-70) in loco del 6-68 per uscire meglio dalle curve e stresare
meno la frizione
Il rapporto ideale è quello che ti fa imballare il motore sul rettilineo 5 metri prima della staccata al limite .
>3) non so a quanto fosse lo squish, ma lo regolerei intorno a 0.4mm per avere piu'
>coppia sotto
In uscita sul pistino la coppia sotto ti serve poco , tanto non ti passano in uscita di curva , io mi preoccuperei di più di avere un uscita di curva più fluida possibile e che non mi metta in crisi .
In ogni caso 0,4 non è estremo per cui val la pena provare così e poi regolarsi.
>4) gas normale al posto del rapido per avere piu' modulabilita' e non scaricare troppo
>in una volta i cv a terra anche perche'....
I oresterei col rapido perchè meno corsa hai e meno ti stanchi a guidare , dopo un paio di turni lo senti ....
>5) gomma T40 da 90 al posteriore e T41 da 90 all'anteriore per avere piu' agilita'
Provate ?
Com'è andato l'esperimento ????
>7) finezza forse inutile: accorciare l'interasse tenendo "la catena corta"
Beh , proprio inutile non direi , se hai un telaio "sensibile" la differenza si sente !
In ogni caso se monti una corona grande la catena ti risulta più corta , io metterei la corona ideale e terrei la catena più corta possibile in modo da non dover tribolare poi a doverla accorciare quando ti troverai a girare in un altra pista che chiede una corona più piccola.
>ma sara' in grado di lasciarsi alle spalle la 910? (per semplicita' a parita' di manico e entrambe le moto al meglio)
Di motore si se ha una 6,2 cv originale , l'agilità della 910 comunque è spaventosa , è un telaio fantastico , a parità di pilota ce l'avrai dura .... devi metterci del tuo per fumartelo !!!!!
Mandi Massi