Ciao a tutti!
Dopo mesi di latitanza, ho deciso fnalmente di smanettare con la mini.
Ho una
C1 H20 C1 che ho acquistato l'anno scorso alla quale non ho nemmeno finito di fare il rodaggio per mille motivi (quindi l'ho usata bveramente pochissimo!!!)
Inizialmente quando l'acquistai non riuscivo a carburarla per niente ed allora mi decisi di metterci su un bel
Dellorto 15 PHBG Tarato con filtro
TNT HQ 15,
comando aria a filo e candela
NGK B9.
La bobina montata sulla mini era già una
bobina grigia Ducati visto che la sua bobina origiale era stata data via dal rivenditore come ricambio originale per una altra C1 di amico.
All'epoca era già che bella e che carburata senza dover mettere mano al giglet o alla vitina della carburazione: è bastato regolare il minimo che il gioco era fatto.... o almeno ho creduto che lo fosse!!
desso è due giorni che sto ammattendo perchè la mini mi si ingozza dopo un po' che smanetto.
Mi spiego meglio: nel migliore dei casi, quando parto da fermo, per il primo rettilineo (anche se non riesco ad arrivare a manetta) la mini sembra andare benone, ma se decellero, curvo e vado a rifare un secondo rettilineo, dove prima andava adesso si ingozza!!!!
Nel peggiore dei casi o non parte, o c'è troppa aria a tal punto che appena do gas si ingozza, o c'è troppa benza che devo tenere tirata l'aria a filo.
Ho provato allora a mettere mano alla vitina della carburazione, ma senza successo. Pensate che adesso ho la vitina tutta avvitata e la mini sembra andare al meglio delle sue possibilità con dei singhiozzi insiegabili dopo il secondo rettilineo.
Se alzo la ruota da terra e provo a dare gas progressivamente, il motore con cresce sempre progressivamente, ma talvolta il motore parte a razzo dopo un certo punto, come se ci fosse una molla, nel senso che inizia piano e poi BAAAARRRR!!! ...parte a scgheggia raggiungendo la potenza che avrebbe in quel momento il gas, come se si perdesse un pezzo di gas e di colpo recupera.
Vi prego di aiutarmi perchè non ci sto capendo nulla. Conosco gente che ha la mia stessa mini con il mio stesso carburatore, filtro e sistema di aria, trallaltro comprati nello stesso negozio, e che viaggiano sodo senza problemi.
Oltre a queste cose come indizzi vi posso dire che la miscela è fatta con Shell V-Power e Motul 600 con percentuale al 3% visto che sono ancora in rodaggio, poi che sul collettore della marmitta il cilindro sputazza un pochetto di olio, e che faccio un po' di fumetto bianco dalla marmitta. Inoltre devo dire che ho sempre lasciato un fondino di benza nel serbatoio e nel carburatore senza mai svuotarli mai del tutto, ma che prima di fare le relative prove del caso ho ben riscaldato il motore.
Grazie!