Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-06, 15: 39   #8
N1Tr0
Junior Biker

L'avatar di N1Tr0

ubicazione: Moncalieri (TO)
Minimoto: Banshee @ BZM Factory
predefinito

è più facile di quello che pensi, io l'ho fatto per due motori (il mio e quello del mio socio) e ti garantisco che non ci vuole una laurea in ingegneria meccanica per mettere le mani su un due tempi, l'importante è che usi la testa e lavori con cura vedrai che non avrai problemi, non preoccuparti se vedi che frizione e volano fanno fatica a venire via, i cinesi mettono la loctite invece del frenafiletti ma una volta tolti il grosso del lavoro è fatto, apri i due semicarter puliscili e mettili in forno, vedrai che i cuscinetti cadranno da soli o al massimo avranno bisogno di un colpo d martello che se te lo dai sul dito ti metti a ridere, la parte delicata è montare i cuscinetti nuovi ma se usi il procedimento inverso di come li hai smontati non avrai problemi, occhio quando rimonti la fascia che la scanalatura combaci bene con la spinetta nel solco del pistone e non forzare l'ingresso del pistone nel cilindro, vedrai che è uno scherzo e troverai anche divertente mettere mano al motore in più quella guida è una bomba