Discussione: ho un problema
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-06, 09: 36   #10
valerioemme
MotoGP Biker

L'avatar di valerioemme

ubicazione: Rapallo (GE)
Minimoto: Banshee pronto Bar italianizzata Polini-bzm 50 6t++
predefinito

strano... ma è sempre stato cosi'?
prova a mettere, se non le hai gia', le 2 rondelle di rame tra testa e cilindro... e se serve a mettere una guarnizione legg. + spessa tra carter cilindro... oppure alla peggio togliere una fascia al pistone.

Se i carbu che monti come nuovi sono i cina, dagli cmq una okkiata... magari manca qualche pezzo (gia' successo)

Se togli il motore, verifica, con pistone e cilindro in mano, che esso scorra liberamente nel cilindro fino al pms; (ad alcuni addirittura esce dall' altra parte) se si blocca prima (mezzo cmq o + sotto) il problema è li... in pratica il pistone non riesce a fare tutta la sua corsa.

Ora che ci penso, puoi fare una piccola verifica in questo senso anche a motore montato: smonta la frizione con la campana, oppure l'accensione... in pratica devi provare a far girare l'albero a mano (normalmente si riesce, in alcuni momenti un po' a fatica, ma si riesce)....prova, se senti che ad un certo punto si blocca proprio (prob. al pms), allora il problema è quello di cui sopra... altrimenti nun zo!

Ti dico questo xche' anche a me andava tutto ok, poi è successo qcs, la mini aveva preso un sacco di compressione, senza toccare nulla... ho smontato e il pistone in alto si inchiodava!

Ultima modifica di valerioemme ; 09-08-06 a 09: 38
valerioemme non è collegato   Rispondi quotando