Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-06, 20: 56   #50
roby84
Junior Biker

L'avatar di roby84

ubicazione: Veneto>Rovigo>paesino sperduto
Minimoto: ex Black Panther mk2...ex Z1 '06 incazzatissima...FORSE TORNO SU UN PITBIKE!!
predefinito

partendo dal pacco lamelle originale della Z1 ho tolto ovviamente le lamelle e sono rimasto con lo scheletro in bachelite del pacco...

ho tagliato i traversini di plastica che suddividono le finestrelle delle lamelle ottenendo due grandi fori rettangolari

con un pò di pazienza ho raccordato bene l'interno togliendo le bavette di plastica e i moncherini dei traversini che erano rimasti

poi con la resina epossidica ho colmato due piccole "conche" (piccolissime) che altrimenti a lamelle chiuse avrebbero lasciato passare fluido

ho rifilato la resina e poi con la pasta rossa ho creato un film mooolto sottile su tutto il perimetro dei rettangoli di appoggio delle lamelle

poi con carbonio polini 0,30 ho tagliato due lamelle singole utilizzando come modello il contorno delle lamelle originali e le ho montate sul pacco modificato

la motorella risponde alle sgasate in maniera fulminea

nell'erogazione è sparita la botta di coppia della Z1 originale e adesso la moto è molto più fluida a salire e vibra pochissimo quando si distende in allungo mentre nell'originale più salivano i giri più iniziava a vibrare

mi dispiace un pò per aver perso il calcio nella schiena ma sono molto soddisfatto dell'erogazione che ha adesso
roby84 non è collegato   Rispondi quotando