forse non sono stato in grado di spiegarmi
quello che intendevo dire è quello di abbassare di mm non di decimi di mm
sostituire una guarnizione avrai ( lo hai già notato ) un abbassamento non tangibile, nell'ordine di decine di giri o almassino di un centinaio
non tangibile
o fai un lavoro difficilmente reversibile o fai come ha detto bennymax e cerchi di lavorare sui contorni del motore lamelle , collettore .......
in questa maniera non abbassi l'entrata in coppia ma innalzi il tiro sotto coppia ( potenzi i bassi)
come ho detto prima se vuoi abbassare l'entrata in coppia o spiani il cilindro di sotto ( e di conseguenza diminuisci la fasatura) o rifai la fasatura del cilindro
rifare la fasatura è sicuramente un lavoro migliore su tutti i punti di vista ma , e quasi ingestibile .
vuol dire saldare la parte alta di tutte le luci diminuentole di circa 5 gradi ( per cominciare) , raccordare la saldatura , rettificare il cilindro asportando la cromatura esistente e la parte in eccesso del materiale da riporto ( visto che nelle zone di saldatura non sarà + esistente ) e far ricromare sostituendo il pistone con uno idoneo al nuovo alesaggio
sempre che si riesce a trovare il materiale da riporto idoneo al tipo di alluminio che compone il cilindro ( molte leghe di alluminio non sono saldabili fra loro )
prima ho detto quasi inreversibile perchè' abbassando il cilindro di circa 1.5 2 mm per riportarlo alle condizioni iniziali avrai bisogno di uno spessore ( dima) da inserire fra cilindro e carter dello stesso spessore del materiale asportato in precedenza.
se vuoi provare una mini con coppia abbassata ti posso far provare la mia Z1
questa ha circa 4/5 gradi in meno del solito
ha meno coppia ma entra a circa 8000
questo lavoro non l'ho fatto di proposito ma ho trovato il cilindro ciucco quando mi è arrivata la Z1
ciao
|