Quote:
|
Originariamente inviata da LoZio70
Ciao, uso il kit da circa 6 o 7 litri, ieri ho smontato la testa è ho visto che sul cielo del pistone ci sono delle micro puntinature, appena percepibili, l'OR è in ottime condizioni.
A differenza della testa del 39 cc che appiattiva l'OR questo kit no.
Rimontando la testa ho serrato un po di più i bulloni magari il problema era questo.
A parte questo il motore va molto bene, io sono soddisfatto, la differenza con il 39 cc c'è, non è tantissima ma si sente, io lo monto con un phbn 17.5 e marmitta zocchi.
Qual'è il suggerimento che hai dato a fabio.coc ?
Ciao, Raffaele.
|
sono soddisfatto che la cupola abbia soddisfatto le tue aspettative
a mio giudizio la causa dell'o-ring appiattito e dato dalla scarsa qualità del o-ring e sopratutto dalle dimensioni sottodimensionate dello stesso per lo scopo al quale è posto.
le micropuntinature che hai trovato sul celo del pistone credo ( non avendolo visto di persona ) che siano causate dalla microporosità dell'alluminio che compone il pistone ( scarsissima qualita dell'alluminio)
non ti preoccupare del serraggio della testa
spesso un serraggio troppo blando crea + problemi e danni di uno troppo accentuato.
stringi pure
il consiglio che do' , a mio giudizio, è da fare solo a motore rodato , non prima.
ai presente il 5° travaso ( lavaggio) ???
lo hai osservato con attenzione ????
la conformazione di questa luce è fatta per "sparare"i gas freschi verso la cupola , incrementando il + possibile il ricambio dei gas combusti con quelli freschi.
uno dei problemi maggiori dei 2 tempi e proprio quello di riuscire a sostituire in maniera + efficente possibile i gas combusti con quelli freschi.
torniamo a noi
guardando la forma della luce vedrai che dalla canna parte con una certa inclinazione , arriva sino a circa metà e da li viene giu' dritta
devi riuscire a continuare questa inclinazione ( in maniera + uniforme possibile) sino al carter
raccorda il carter con la luce che sarà diventata di dimensioni maggiori e rimonta
avrai un incremento di consumi causati dal fatto che una parte dei gas freschi finiranno nello scarico ma anche di prestazioni.
fammi sapere
sono curioso delle tue impressioni e giudizi
ciao