ciao, mi sono perso 2 orette in garage e sono riuscito a montare il benedetto phbg sul collettore originale x sha14.
Dunque, in breve, ho prima di tutto allargato a 15 mm il foro da 14 originale del collettore, smussandolo un po' in fondo... poi tramite un gioco di spessori fatti di gomma da giardono (!) e una canaletta di plastica, il tutto tagliato su misura, e stretto con 2 fascette... risultato, a mio parere, x lo- interessante!!
E, cosa non da poco, qualora volessi togliere il phbg, posso tranquillamente rimontare il rep cina sha 14!
Il tutto senza saldare e senza nemmeno tirare giu' tanti santi!
Unica cosa menosa... stringere le viti del pacco lamellare... lo spazio è veramente poco!
A proposito di spazio... ne ho pochissimo x montare il filtro... il collettore x l'aria dista 3 dita dalla ruota post, non so se con qcs ad angolo riesca, senza farlo troppo stretto... come posso fare x non penalizzare l'aflusso dell aria?
Altra cosa, l'aria manuale... l'aggeggio in alto si tira in su... in questo modo l'aria è inserita o no? in pratica a motore freddo va alzato e poi una volta calda va abbassato? o viceversa?
a me pare che con l'aggeggio tirato su vada meglio... ma magari il tutto è falsato visto che sono senza filtro.
grazie!