Ciao a tutti, sono in villeggiatura ma ci sono dei problemi che ho lasciato irrisolti sulla mia blatina e che mi tolgono il sonno...
Prima di partire ho smontato il motore per cambiare cuscinetti, guarnizioni, paraoli ecc... non ho fatto lavori di alcun tipo non avendo tempo e tanto la moto mi sta bene cosi.
Tutto è filato sin troppo liscio di come mi aspettavo, ora ho richiuso e rimontato ma sto trovando delle difficoltà

:
1- i bulloni che avvitavano frizione e volano erano stretti a morte, tanto è vero che li ho tolti dal gommista, ora basta riavvitarli a mano ben stretti senza alcun tipo di frenafiletti?
2-Quelle maledette molle che stanno sulla marmitta e che vanno staccate per smontarla e togliere il motore... poi come si rimettono? sono dure a morte e con le pinze non riesco a tirarle fino in fondo che schizzano via e sono pure pericolose... c'è bisogno di qualcosa in particolare?
3- mi sembrava di aver letto (ma non riesco a trovare nulla a riguardo) che la bobina va montata con un certo spessore dal volano... è vero o mi sbaglio? Io l'ho rimontata senza spessore, con cosa me lo dovrei creare?
4- ho cambiato pure la frizione con una zocchi gold, ma non avendo il contagiri non posso tararla... posso comunque montarla cosi come è solo per vedere se il motore va in moto e gira oppure è meglio se stringo tutte le molle in modo che le masse attacchino alte e non trasmettano moto alla campana (quindi non dovrebbero consumarsi)?
5-per il punto 4 cerco un volenteroso a che mi possa aiutare col contagiri a regolarla e rodarla bene (ovviamente finite le ferie

).
6- La carburazione è da rifare? (ho il 18 dellorto) se è da rifare, il volenteroso si dovrà dar da fare...
Grazie a tutti e scusatemi per la mia inesperienza che mi porta a chiedere mille cosa.