peccato ke i 4 pezzi di tubo non è ke li puoi saldare come capita o come ti piace... molti qui non riescono a ficcarsi nel cervello ke le italiane costano perchè valgono dal primo all'ultimo euro che le paghi, non perchè ci devono mangiare sopra...
io non so se tu sia un ingegnere, el barto, o un telaista con tanta di quella esperienza da poter dire ke sono 4 tubi in croce e un motore (oh, non t'offendere!)... dietro la progettazione di un telaio ci sono ore di prove, bestemmie, scelta dei materiali, collaudi (ke non credo facciano i cinesi). il discorso è sempre il solito... la qualità si paga
concordo pienamente però quando dici ke le case italiane dovrebbero iniziare a produrre modelli + "entry level", sotto i 1000 euro, ma sarebbero cmq una o due, se non tre, spanne sotto le sorelle maggiori.
tuttavia, mio parere, non lo faranno mai, e sai xkè? xkè ora la maggior parte di chi inizia lo fa con una mini cinese... e via di ricambi italiani a prezzi alti (vedi bzm, zocchi, polini). per farla breve, a loro ora come ora conviene così... produzione di alto livello di mini da gara e non, e vastissimo mercato di ricambi per cinesi. meglio di così...