Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-06, 16: 12   #23
valerioemme
MotoGP Biker

L'avatar di valerioemme

ubicazione: Rapallo (GE)
Minimoto: Banshee pronto Bar italianizzata Polini-bzm 50 6t++
predefinito

il discorso della spirale te lo appoggio, lo feci anche io sulla testa della mia clio precedente, avevo spanato la sede della candela e non teneva +... cioe' teneva ma aveva giusto 2 giri di filettatura, quindi il rischio di sparare la candela in aria era alto... quindi ho fatto mettere la spirale, tutto ok.

Il mekka mi ha detto che è una soluzione che evita, in casi come il mio, di tirare giu' la testa x rifilettarla, oppure x rimettere la stessa candela... ma se la rifilettatura è fatta correttamente, è come se fosse nuova... l'importante è che la candela sia avvitata bene fino in fondo e che prenda + filettatura possibile.

Dimenticavo... essendoci abbastanza differenza di passo tra le 2 candele, la filettatura nuova è stata fatta "scavando" nel pieno, non sui ruderi della filettatura precedente...

Cmq se 6 scettico avrai i tuoi motivi, non li discuto, magari la provo una volta e mi trovo la candela piantata nella gomma... ma spero che non succeda, e sinceramente non vedo il motivo x cui debba succedere...

Ultima modifica di valerioemme ; 12-07-06 a 16: 14
valerioemme non è collegato   Rispondi quotando