Vibrazioni e velocita' massima insufficiente
Ieri mio figlio ha testato il nuovo carburatore sha 15/15 getto .68 sulla nostra mk ad un raduno.
La mini monta motore e marmitta orig con sile autocostruito, rapporto 6-70.
Si sono evidenziati i seguenti problemi.
le vibrazioni al massimo dei giri (o giu' di li') sono insopportabili, infatti mi hanno fatto saltare il neo costruito supporto della marmitta, che rifaro' in acciaio.
Vorrei inserire dei silent block sul supporto marmitta e sotto il motore. Per questi ultimi ci sono controindicazioni, tipo se il motore si muove troppo puo' uscire la catena?
Li autocostruisco o li trovo in vendita?
Mi pare di capire che i silentblock non dovrebbero avere il bullone passante, ma dado e filetto dai due lati, e' giusto? Mentre gli autocostruiti avendo il bullone mettono in collegamento i due metalli, vanificando l'effetto.
La velocita' massima sembra insuff. visto che alcune mk non modificato lo passavano sul dritto. Io penso sia colpa del rapporto 6-70 che forse va in fuorigiri, che ne dite?
PS, domanda stupida, ma forse non ho capito bene come funziano, ma come fa il dado del silent block a non svitarsi visto che tira su una gomma?

|