Quote:
|
Originariamente inviata da gk25
allora...io x quanto ne so dai kart ci sn due tipi di olio...il sintetico ke costa di piu e nn lascia residui e il ricinato ke costa un po meno e li lascia...la maggior parte di quelli distribuiti nel settore sn questi due ma miskiati...
ke cavolo è allora sto minerale?????????
lì non l ho mai sentito nominare
|
Secondo me hai un po' di confusione nella testolina.
L'olio minerale NON E' il ricinato. Il ricinato è una cosa, il minerale è un'altra.
L'olio minerale è ricavato direttamente dalla raffinazione del petrolio, il sintetico è ottenuto per sintesi chimica ed il semi sintetico è un misto dei due.
Gli oli sintetici sono messi a punto chimicamente e forniscono eccellenti risultati di lubrificazione sia alle alte che alle basse temperature. Tra i vantaggi offerti dai prodotti sintetici rientrano una maggiore protezione del motore alle alte temperature, un eccellente controllo del consumo di olio e un più facile avviamento a freddo.
Molti tipi di olio sono una miscela di oli minerali e oli sintetici. Spesso, sono definiti oli semisintetici o a base sintetica.
L’olio minerale è costituito di base sul petrolio greggio raffinato. Rappresenta l’olio ”tradizionale” ed è caratterizzato da alcuni limiti, in particolare alle basse temperature, dove può determinare un avviamento lento e una lubrificazione più scarsa rispetto a un olio sintetico o semisintetico.
Quindi, mi sembra un po' un controsenso dire "secondo me per una cinese va bene anche un minerale", e poi tu dici di usarne uno sintetico al 100 %.
O no?