Valutazione Carburazione
Vi prego di non chiudere questo post perchè tramite il cerca ho trovato tante cose a riguardo ma nessuna mi è stata utile a risolvere il mio problema.
La mia minimoto cinese MK2 con BB testa scomposta semplice, Dell'Orto SHA 15/15, albero spalle piene, cuscinetti e paraoli, frizione cinese regolabile, pacco lamellare modificato e marmitta artigianale ad espansione presenta la problematica che quando l'allungo sembra non arrivare al massimo dei giri raggiungibili e quando arriva al massimo che può arrivare (sempre inferiore) sembra come strattonare..... rallentare una frazione di secondo per poi riprendere e poi rallentare nuovamente.
Il meccanico mi ha detto che è dovuto ad una carburazione magra e quindi mi ha consigliato di aumentare il getto (attualmente 75), però alcuni del forum mi hanno consigliato invece di diminuirlo (ma la problematica presentata è la stessa sia per carburazione grassa che per magra??) ma passando a getti come 73 e 70 la problematica si presentava ugualmente, con il 68 addirittura la moto rimaneva accelerata al minimo (dopo lunghe accelerazioni) sintomo evidente di carburazione troppo magra.
Secondo voi, alla luce di tutto è plausibile l'ipotesi presentatami dal meccanico di aumentare il getto??? Potrebbe essere dai sintomi descritti una carburazione magra???
Pensavo di averci capito qualcosina sulla carburazione, ora mi rendo conto di non capirci più nulla!
Grazie a chiunque mi esprima le sue opinioni in merito!
BB + Albero
Campana frizione con pignone 6 denti
Filtro aria tronco conico (a 90°)
Marmitta artigianale
W i TRÜMANiani .: DAJE DE GAS! :. 
|