Discussione: Regolazione minimo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-06, 20: 23   #1
roma
Junior Biker

L'avatar di roma

ubicazione: Rovigo
Minimoto: 911R
Unhappy Regolazione minimo

Ciao a tutti,
in questi giorni sto sclerando cercando di trovare la carburazione per un dell'orto PHBG 15 sulla mia 911R.
La configurazione è quella standard:
* getto minimo 50
* getto max 92
* starter 60
* spillo W23, seconda tacca dall'alto
* polverizzatore AN266
* vite di ottone (quella che sta verso la ruota ant, a 1 giro e 1/2 dal tutto chiuso)

Ora il mio problema è questo:
non riesco a trovare un minimo decente, perché è sempre magro, anche svitando la vite in ottone. Dandogli 3 giri o qualcosa di più, sono riuscito a girare in maniera accettabile una serata in pista, ma comunque non è a posto.
Ho provato a montare un getto del minimo da 52 (il negoziante mi ha dato del pazzo, quando gliel'ho chiesto), ma con la vite a 1 giro e 1/2 è ancora troppo magra.
Portandola a 2 giri e 1/2 dal tutto chiuso, la situazione migliora un po' (andando la mini non va poi male), ma il minimo, lasciando la moto sul cavalletto, è irregolare: ogni tanto si alza un po', poi torna regolare, senza toccare l'acceleratore.
I cavi sono ok.
Il mio dubbio è che tiri aria, ma ho ricontrollato il collettore ed oliato tutte le guarnizioni del carburatore e del pacco lamellare prima di richiudere.
A questo punto, mi restano 2 sospetti:
* un paraolio andato? (li ho sostituiti da poco)
* serrando la vaschetta del carburatore, devo aver stretto troppo una delle 4 vitine, e si deve essere rovinata la filettatura del carburatore (*****!). Ora, la vite si avvita fino in fondo, ma non dà la stessa forza delle altre 3; potrebbe essere lì l'infiltrazione di aria? Nel caso, come potrei rimediare? Magari con una vite più lunga e un dadino dall'altra parte?
Scusate la lunghezza, consigliatemi please
roma non è collegato   Rispondi quotando