Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-12, 15: 31   #9
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito Modifica coperchio carburatore (nero) PHBG Racing Dellorto

Seguendo il vostro consiglio ho fatto una piccola guida, che se i moderatori la riterranno utile, la posteranno nell'area Guide

Per non tradire le vostre aspettative, posto sotto un etratto della guida.
Vi renderete conto da soli che è veramente molto semplice da fare!

Prendere una curva passacavo con inclinazione di 90°, eliminare il filetto con una moletta, facendo attenzione a non rovinare lo scalino alla cima del filetto, cercando di mantenere per il più possibile la circolarità del tubo esterno.

Una volta eliminato il filetto inserire la curva nel coperchio a vite, la curva deve entrare bene senza forzare o grattare, deve girare all’interno del coperchio, ma non oscillare.

Se la curva passacavo tocca la marmitta, si può guadagnare qualche millimetro tagliando la prominenza del coperchio, fare molta attenzione a fare un taglio netto e dritto, non tagliare troppo se no la curva non starà in sede e si muoverà, io ho tagliato 7 mm, ritengo che di più sia sconsigliabile.

Questa modifica non è la soluzione migliore, né la peggiore, per migliorare/adattare un prodotto, ci sono modi più semplici e più complessi, sicuramente c’è chi è in grado di fare di meglio, ma alla fine ciò che conta è che funzioni!