Quote:
Originariamente inviata da boso udine
cut
|
Scommettiamo che pure il forcellone di una MotoGp se fai un bel botto si piega? Eppure non costerà 400 euro ma magari 40mila. Quando non c'era l'elettronica a salvarti dagli high side chissà quanti forcelloni,telai e forcelle storte si trovavano.
Io,nel periodo in cui ho girato in minimoto sempre con DM,mi è capitato solo UNA volta di piegare il forcellone,facendo un high side nella S in mezzo al rettilineo del persico,dove io son finito contro la rete e la moto è volata per aria.
Sul fatto che poi a "finiture",soprattutto parlando di carene,DM sia abbastanza carente bhè è vero...e questa cosa è da distinguere dal lato prestazionale,perchè se una carena è storta non vai più piano però non è bella da vedere ne da comprare soprattutto considerando che non te le regalano.
Sulle finiture del telaio,delle piastre,ecc..non penso ci sia invece nulla da dire. Non ricordo bene com'era la prima DM che ho avuto,del 2003,ma su tutte quelle recenti la qualità costruttiva era ottima.
Quote:
Originariamente inviata da matrixgab
vassu... se il parafango non monta senza sforzarlo evidentemente lo stampo che usano non è proprio cosi perfetto.
a voler fare le cose per bene sarebbe da andare dal rivenditore e dirgli "ciò moro, sto parafango non monta, o me ne dai uno che monta perfettamente o te lo riprendi e mi dai qualcos'altro"
lui obietterà che forzandolo va su... a quel punto ci starebbe un bel "ok, allora dammene sopra un paio in piu a gratis cosi quando salta per lo sforzo ho già i ricambi pronti!" 
se si deve fare lo "sforzo" è bene farlo entrambi no? 
|
Non è nemmeno colpa del rivenditore però se tutti i parafanghi son così...un conto è se il pezzo è difettato,un altro che lo stampo sia fatto un po' ad minchiam e siano più o meno tutti in quelle condizioni.