mi sa che abbiamo due esperienze negative con due moto differenti, io vedo che problemi di gRc non ne ho mai sentiti al contrario di dm che addirittura correndo con essa,non di mia propieta,dopo una scivolata avevo la piastra reggi pedana piegata verso l'alto tanto che al pedana rispetto alla piastra era a 45 gradi,1 turno dopo scivolo a destra e stesso discorso dall'altra parte,telaietto reggisella ne ho visti uno spaccato uno piegato e non di poco...purtroppo sara stata la mia esperienza negativa a farmi parlare...cmq non sto dicendo che il forcellone si piega rompe ma che a forza di dai e dai si piega,(e 400 euro per un forcellone che si piega io non glieli darei mai) io personalmente quando eseguo curve veloci, la moto la butto giu io di violenza,e se gia nella grc che e un sasso,sento che tende un po a piegarsi figurati la dm...sto dicendo che sicuramente per il mio stile di guida la dm non va benone e che se io usassi un telaio al cromo molibdeno garantito che in un anno cell'ho tutta sgangherata...o magari anche va bene ma veramente la cambio anche prima dell'anno...
che poi la grc dal 2006 stia cercando di rincorrere dm credo piu che sia per marketing...
e sono sempre dell'idea che piu andiamo avanti e piu andiamo indietro...io vedo un mio collega che corre con la grc gp 94/96...io credo che se avesse la possibilita di correre in qualche cmapionato(cosa che non succede per motivi lavorativi e tempo) molta gente, comincierebbe a pensare perche questo uso un telaio noto per la sua rigidita e vince perche ti assicuro che vincerebbe un bel po...
penso anche che il telaio troppo morbido, agevoli molto la guida a discapito del reale manico che una persona puo avere...
e anche risaputo per quanto ne sappia io che un telaio morbido e per chi ha una guida sporca,mentre piu rigido per chi ha una guida pulita e tecnica... se riesci a governare una mini rigida con una guida sporca e i tempi li fai son mazzate per tutti...
ora posso capire i mille insulti che mi tirerete perche credo di essere uno dei pochi che canta fuori dal coro,ma vuoi un po per le esperienze negative vuoi un po, per visione diretta vuoi un po per tutto io la dm lA vedo cosi... che poi esteticamente la moto sia carIna e un altro discorso...ma credo che in rapporto se mettessimo tutte le moto in proporzione alla durata la dm sarebbe agli ultimi posti...al contrario probabilmente del telaio piu vecchio che era in ferro...
p.s. non voglio attaccare nessuno e tanto meno creare un post per litigare,vorrei solo dire la mia e scambiare opionioni...magari se su 10, 9 mi diranno il contrario..allora saro stato io lo sfigato che ha visto le peggiori cose su dm... ma fino ad allora rimango della mia
|