Quote:
Originariamente inviata da manara
devi farlo fare alla rettifica......spesa sui 15 euro......a mano non verra mai dritto.......
si certo le guarnizioni si possono sovrapporre senza problemi......
bè per lo squish che ti posso dire.....non cè molto da capire.....ci sono valori che le stesse case produttrici ti danno per far si che il loro motore renda al meglio.....
per lo squish del motore blata la stessa casa lo consiglia a 0,9....abbiamo fatto ogni genere di prove con ogni genere di marmitta e di carbu e se si scende sotto lo 0,7 quel motore non rende piu' nulla........ne sotto ne sopra...
questo dipende da piuì fattori......geometrie dei carter....marmitta.....carburatore a foro ellitico.....incroci di fase......conformazione luce scarico.....
|
In base a questo ho deciso che apro il carter e se viene un lavoro decente vado ad abbassare la parte superiore del cilindor.
Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
L'altezza di squish và anche in base alla larghezza della banda stessa,
e poi anche al volume della cupola,
ovviamente il tutto in base al tipo di motore che si vuole ottenere come dice giustamente manara.
Uno squish da 0,8 non vuol dire poca compressione,
magari l'RDC è uguale alla concorrenza.
|
Quote:
Originariamente inviata da manara
esatto....quotone
|
Quindi banda lunga squish alto, banda corta squish alto, giusto? c'è anche una formula con n° di giri e dati dimensionali per calcolare l'ottimo?
Ecco i risultati del motore aperto:
il travaso laterale posteriore è estremamente sottodimemensionato rispetto alla sacca del carter. ci sarà molto da togliere qui.
Il resto del travaso è più rispondente al mio carter. La parte con la freccia rossa (come si chiama? mi sembra che disturbi troppo il flusso
Io taglierei come segnato in arancione. La freccia verde indica dove smusserei a 45°
La freccia rossa indica dove smusserei per portare al livello del 5° travaso, quella blu dove raccorderei (come?) per far passare meglio l'aria verso i travasi laterali.
In ultima le code (mi pare si chiamino così) che smusserò per far passare meglio l'aria dal pacco lamellare. In arancio di nuovo la parte da smussare
Suggerimenti al solito sono più che graditi.