Discussione: Svelate i misteri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-12, 18: 16   #1
valefumi
Junior Biker

L'avatar di valefumi

ubicazione: roma
Minimoto: DM factory RR
predefinito Svelate i misteri

Noto che giornalmente molte persone si cimentano nelle elaborazioni. Personalmente sn stato sempre affascinato dalla 2 tempistica ma mi chiedo realmente come vengono effettuate determinate misurazioni quali ad esempio

Volume dei carter

Inclinazione dei travasi

Direzione dello squish

Controllo delle simmetrie dei travasi (ok gomma siliconica, ma per effettuare le correzioni quanti calchi bisogna fare?)

La misura effettiva di squish e del relativo rdc a prescindere dalla scelta della fasatura su che base viene scelta?

Tutte le tolleranze di accoppiamento per la componentistica di minimoto da dove le stabilite? Es cuscinetti/albero

Sicuramente esistono strumentazioni necessarie a capire determinate cose es alesametri, micrometri, banchi di flussaggio, piani di riscontro, prismi rettificati e quant altro ma sarei curioso di sapere effettivamente su cosa vi basate nello sviluppo partendo dal presupposto che le classiche misurazioni di rdc, fasi possono tranquillamente essere alla portata di tutti...grazie

Sembra che io sia una grande motivazione per gli avversari... ogni volta che ci sono io vanno un secondo pių forte! (Valentino Rossi)
valefumi non č collegato   Rispondi quotando