Il niubbo...una cosa...hai preso come riferimento l'ottima qualità del lavoro di stefano,SB07,ma vorrei far presente che quello è un Blata e non cilindro cinese

Lo so che lo sai anche tu,ma io volevo puntare l'attenzione sul fatto che neanche volendo arriveresti a delle luci e a dei condotti puliti come quelli,ovviamente senza togliere "troppo"...perchè se uno inizia a fare un sacco di alluminio per terra allora è facile,basta asportare fino ad eliminare il difetto,il problema è che poi il motore non va una mazza.
Purtroppo in questo periodo sono stra-incasinato e non ho assolutamente tempo di seguire e partecipare alle discussioni,ma mi permetto di postare due foto,due dettagli della travaseria che puoi prendere come spunto. E ricordate,in un cilindro 2 tempi "racing" come in ogni altro motore in cui si cerchino le massime prestazioni
la simmetria è TUTTO!
Curate sempre e comunque in modo particolare la simmetria delle luci,i raggi di raccordo...la travaseria deve essere ben squadrata,senza spigoli vivi ovviamente ma nemmeno con raggi di raccordo ampi e geometrie poco definite...le prove di flussaggio parlano chiaro!
Questa è una foto di un cilindro recente (2011) visto da vicino ma nella globalità. Qui da un'anteprima,se copiate il link viene anche un po' più grande.
Immagine
Questa è una foto che avrò fatto un po' di anni fa...2008 penso,ma è l'unica dove si vedono primari e secondari dall'alto e così da vicino.
Immagine
Ultima cosa poi scappo...nella foto del condotto con le frecce arancioni,la terza dall'alto non è un'irregolarità,semplicemente il traversino che separa i due travasi è "alto" e quando si spiana il cilindro ne rimane quella specie di protuberanza,che non è un difetto vero e proprio. Magari "abbassando" lievemente il traversino e lavorandoci la si elimina e si fa meglio,ma badate ad altro prima
Spero di essere stato utile,seguo la discussione e se ho tempo scrivo qualcosina se necessario...ciao!