Discussione: AirBox Low Cost
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-11, 22: 38   #61
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Sarò molto realista.. e per questo non voglio passare per polemico, ma solo per uno ke prova a fare un ragionamento.
La scatola filtro, io la lascerei a ki ci deve fare l'italiano.. dove le fonometriche sono una cosa "seria", per la quale si rischia la squalifica...
Questo post è molto carino perchè rappresenta l'impegno di una persona ke ha deciso di farsi un lavoro in casa...sfruttando o riciclando cose di tutti i giorni, ma come tutte, e dico tutte... le scatole filtro ke ho provato (tranne quelle non in commercio)... di benefici prestazionali, non ne danno... questo non vuol dire ke perdano potenza...ma nemmeno ke ne acquistino!!! posso assicurarvi ke i motori erano carburati bene...
Una scatola filtro deve avere un certo volume per funzionare adeguatamente, e solo con il volume del calcolo teorico secondo me se ne fa poco...
Ki le vende immagino ke abbia fatto diverse prove prima di metterle in commercio...
La cosa carina delle scatole filtro è il rumore..da un suono al motore di un non so ke crossistico...
Come dice MIK sopra... dei filtri molto buoni sono quelli a base spugnosa... non devono essere dei modelli troppo corti perkè altrimenti sarebbero troppo vicini al venturi...e nemmeno troppo fitti come spugna...

A mio parere, restando sulle scatole filtro la migliore attualmente in commercio è la BZM montata senza paratia in mezzo.
SB07 non è collegato   Rispondi quotando