Quote:
Originariamente inviata da Anthony
giovanni... un punto non fa la differenza... già due si..... cmq devi crescere semplicemente per il fatto che fa entrare più aria e come la fa entrare.... avendo un imbocco anteriore a forma di venturi,(bzm) permette un aspirazione più veloce per via della forma, l aria quindi entra più velocemente e va a riempire il cilindro..... entrando più aria la carburazione si smagrisce... basta un niente per far smagrire.... il fatto che non migliori le prestazioni in modo entusiasmante deriva dal fatto che la capacità dei cilindri di bruciare la miscela è quella! un quantitativo superiore non ci va.... la camera di combustione ha quel volume e stop.... se si vuole una camera di combustione maggiore bisogna salire di cilindrata....
se hai altre opinioni siamo tutti curiosi di sapere  poi posso benissimo sbagliare ma facendo 2+2 la minestra è questa.... se in un motore a 2t bisogna ingrassare è solo per un motivo( inteso come motore ok, senza nessun problema meccanico, ne problema derivante altitudine/temperatura)) è magro....
ps: vorrei farti provare una marmitta fatta interamente da mio padre... appena è pronta... speriamo funzioni! se ti và.... 
|
Non penso sia solo quel venturi aggiuntivo(l'esterno) a contribuire ai punti in più di getto, quanto piuttosto il fatto che nell air box bz la spugna è all'interno, ed essendo già piu protetta (dalle impurità esterne)ha le "maglie" decisamente più larghe di quelle di un normale filtro a cono, e di conseguenza un po di più aria ci passa....