Quote:
Originariamente inviata da Gizzi35
Ragazzi novità! Ho smontato il blocco da sotto la mini (che fatica, ho dovuto levare anche marmitta e radiatore <_< ) e ho levato il cilindro. Effettivamente non c'erano oring ma 3 guarniz. di rame. Ora, domani dovrei andare a comprare i cuscinetti, siccome devo rifare tutte le guarnizioni, il foglio da quanti mm lo devo prendere? E come faccio per ritagliarle alla perfezione???
Ah, il blocco non l'ho aperto perché non ho idea di come svitare il bullone della frizione e del volano e di come estrarli!!! Scusate la mia inesperienza ma sono desideroso di imparare 
|
per rifare lo squish alla banshee basta togliere i rivetti dalle tre guarnizioni di rame e togliere quella centrale , se non ricordo male dato che ormai sono passati oltre 4 anni da quando avevo rifatto la mia , quelle guarnizioni di rame hanno anche lo scopo di tenuta dell'acqua (credo che non si possano sostituire con quelle di carta altrimenti ti trovi il cilindro annacquato....ripeto se non mi ricordo male )
comunque sul forum è pieno di manuali per modificare la banshee
per togliere i dadi volano e frizione se hai una pistola aria vengono via in 2 nano secondi senza tenere fermo niente , altrimenti devi tenere bloccati frizione e volano per svitarli/avvitarli......ma poi ti servono gli estrattori per togliere sia il volano che la frizione ( con un pò di manualità puoi costruirtene uno con una barretta di ferro abbastanza spessa da non piegarsi , sfruttando i fori filettati presenti sul piattello frizione e sul volano ) .....
però senza tutte queste cose è inutile che compri i cuscinetti.....
per lo spessore dei fogli devi averne di vario spessore per poterci giocare e fare lo squish del valore giusto ....ma a questo punto vale la pena comprare un kit di guarnizioni polini per cilindro/carter , mentre per la testa mi sembra che devi tenere quelle di rame ( se qualcuno si ricorda meglio di me ti potrà aiutare ) .... ripeto non mi ricordo come avevo fatto anche perchè avevo cambiato quasi subito albero cilindro e testa con il bzm che montava l'or in gomma