Quote:
Originariamente inviata da tia
Scrivo di qui perche mi sembra inutile aprire un altro post e cmq quello che sto per chiedere penso sia molto inerente al sondaggio e potrebbe aiutare a decidere-capire che campionato fare.
Quale tesseramento servirà per fare i vari campionati? ma sopratutto quali di questi saranno intercambiabili?
Io credo che se con la stessa tessera si potessero fare piu campionati di sicuro aumenterebbero le persone in tutte le manifestazioni.
|
C'è un problema: le Leggi!
Queste impongono che le competizioni siano organizzate in ambito associativo. Un tempo era semplice, quando c'era solo la Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.).
Ora, con il proliferare degli Enti di Promozione Sportiva (E.P.S.), riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.), succede che se vuoi partecipare a una corsa organizzata da una di queste (FMI o EPS), devi associarti a loro.
In coda a questo ragionamento ci sono le Assicurazioni: per assicurare un Atleta o un Evento loro non si fanno problemi, Tu paghi e sei assicurato ma, clausolina malefica, nel rispetto delle Leggi vigenti. Quindi per forza ti devi associare all'Organizzatore (FMI o EPS) altrimenti non sei coperto.
Spero di essermi spiegato, non sono un avvocato