14-12-11, 21: 41
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: seregno
Messaggi: 4,317 Minimoto: BLATA ULTIMA 2.5turbo,cambio automatico con impianto a gas byVALDONIO CORSE
|
Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
Io ve la butto li, giusto come riflessione per le categorie senior...
come dice davide, se uno gira in 1 minuto col 40 e uno lo fa col 50 poco importa... è sempre un minuto. Concordo con lui anche per quel che riguarda il peso, io stesso che peso 95 kg col 50 a rioveggio facevo il rettilineo pari pari a davlight che ha il 40 ma non supera i 70kg... Bene dopo questa premessa prendendo come esempio la pista di codogno che bene o male è conosciuta da tutti, tra senior ci si distingue in circa 3 gruppi: missili che girano dal 38 al 41/42 secondi al giro, normali che girano tra il 42 e il 45 e cancelli (cioè io) che gira oltre il 45... partendo da questa base credo che 3 secondi di differenza tra il più veloce e il più lento in una batteria ci possono stare senza creare troppo intralcio o situazioni di pericolo. Per questo pensavo di fare un sistema di punteggio che parta dal 1 posto col punteggio massimo e che attribuisca punti fino al 50esimo posto o 80esimo posto in base ai partecipanti, tutti punti a scalare. Una volta con la classifica in mano si divide la stessa in 3 parti uguali, da cui estrapolare le 3 classifiche. In questo caso si evitano furbi che vanno piano in qualifica per rubare le caramelle ai bambini, vengono premiati i più costanti e serve anche come stimolo per quelli più lenti ad andare di più. Cosi si ha bagarre per tutti, non ci sono furbi e ci si diverte tutti quanti!
|
e bravo tuca !!! questa volta te lo appoggio........ e se ti piace spingo pure !!
|
|
|