Quote:
Originariamente inviata da Officina23
Ciao, visto che avete la pazienza di rispondere a tutti vi chiedo un'altra cosa anch'io:
Il regolamento, a parte le deroghe specifiche, è quello dell'FMI.
- E' quindi obbligatorio montare cerchi di larghezza 10 cm?
- I limiti di cilindrata sono inderogabili oppure hanno una tolleranza?
es. con albero a corsa 39,8 un 50cc diventa 50,01416, quini oltre i 50cc, per questo in Uisp fino allo scorso anno la cilindrata max. era, ad esempio, 51cc
Ciao e buon lavoro!
|
Ciao, domandare è lecito, rispondere è cortesia...
Per quanto concerne i cerchi, come da regolamento FMI c'è una tolleranza che permette di utilizzare cerchi da 95 a 105mm (±5%).
Per la cilindrata questa tolleranza non c'è. Mi risulta però che non ci fosse neanche nel regolamento FMI 2011, quindi quello dell'anno scorso.
Per quello che ci riguarda non ci saranno verifiche sui cerchi ne sulla ciclistica, a meno che qualcuno non si presenti con qualcosa di palesemente fuori dall'ordinario.
Stessa cosa per la cilindrata, non sarà certo il centesimo di cilindrata, come neanche il decimo a far scattare penalizzazioni.