Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-11, 17: 26   #25
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Oddio,si sa poi che "l'andare forte" è relativo...dipende qual'è il metro di paragone,di giudizio. Magari rispetto a un motore standard è possibile che vada meglio...ma rispetto a un classico 50cc ma con i "giusti interventi"? Penso sia quello che intende stefano e che penso pure io.

Se poi come ktm 50cc parlate del motore di derivazione beta francamente non penso ci si possa aspettare queste gran prestazioni,già solo per com'è conformato,senza considerare appunto che è una termica fatta per lavorare appunto in accoppiamento con componenti ben differenti e per un utilizzo totalmente differente. Paradossalmente è molto più simile un motore da cross a uno da GP che un motore monomarcia a uno con cambio manuale/cvt,quindi è un po' improbabile che a pari cilindrata si riescano ad avere reali benefici con questi trapianti senza impazzire con mille aggiustamenti.
Simo..è un motore completamente nuovo ke ha fatto KTM... non è più di derivazione Beta...a vederlo (fusione a parte..ke è sbavata tipo i malossi) sembra fatto con una buona travaseria..ma guardandolo con attenzione gli angoli di uscita travasi non centrano nulla con il nostro utilizzo!!!
Per assurdo...quello di derivazione Beta per le mini era meglio...perchè era sicuramente studiato per lavorare con volumi più simili a quelli del minimondo!
Ti dico..il cilindro KTM50 è stato provato..facendo carter moore dedicati ricavati a CNC con travaseria sul cilindro rimessa in ordine... albero motore fatto fare apposta per portare la cilindrata a 50cc...altrimenti con la corsa da 39.8 si era ben sotto ai 50cc!!!
Marmitte ne sono state provate almeno 5 tipi...accensioni non parliamone nemmeno...
Oltre al fatto ke quel cilindro è mastodontico da far stare sul telaio di una normale minimoto...
L'unico telaio sul quale monta decentemente è quello della Ruvia...ma sono troppo in pochi ad averla...
Se mi ricordo questa settimana faccio le foto mettendo fianco a fianco quel motore con uno standard... solo da li capirete le problematiche!!!
SB07 non è collegato   Rispondi quotando