Discussione: consiglio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-11, 18: 12   #4
DesmoMascio
Super Biker

L'avatar di DesmoMascio

ubicazione: Prov. PG
Minimoto: Mk5 "arrangiata in garage": ingegno + pressappochismo meccanico!
predefinito

dipende da quello che ti aspetti...dalla marmitta puoi pretendere molte cose...tutto, però, deve essere in base alla scelta di erogazione che vuoi e al budget che intendi investire...
io credo poco nel fatto di spender molti soldi sulle cinesine....
sono nate a basso costo. perché devo stravolgerne la concezione, fare una cosa che non è nè carne nè pesce? solo per le prestazioni?
sicuramente allora conviene farsi una italiana ad aria...almeno ti da, sulla carta, più affidabilità.
è vero, le cinesi devono essere migliorate, ma se uno ha fatto una scelta economica, acquistandola o (se ce l'ha già) decidendo di investirci tempo ed energie, secondo me la cosa migliore è agire in modo progressivo, per gradi.
io comincerei a sacrificare quella di base, proprio come raccomanda quella lista di consigli "vetusti" e fuori moda che si trovano anche su questo forum.
http://www.minimotovr.it/elaborare-m...to_cinesi.html
per una cosa del genere, vai da un saldatore e se ti vuole 10€ è quasi maleducato!
invece, adesso più o meno tutti scelgono la cosina bella, quella tecnicamente azzeccata, perfetta....anche lucida, trattamenti in cnc (che se lo fanno anche in casa tra un po')...
io mi ricordo che non molti anni fa, in età da motorino, compravo vecchi motorinacci (30-40mila lire!!!!!!!!) [fantastico l'Atala UNO...ne spesi 80, ma aveva il libretto] che modificavo in casa, con quel che trovavo...certo, dopo qualche upgrade si faceva, ma si spendeva poco e mi divertivo come un matto con gli amici nelle strade di campagna!
tutto per dirti che, secondo me, partire con una marmitta che costa 70-80-90€ su una mini che costa 150....non ha senso...
magari poi scopri che, invece, era una cosa assolutamente indispensabile...ma, probabilmente, ti renderai conto che pezzi molto costosi non sono quasi degni di un mezzo nato con un'atra filosofia.

il discorso cambia dal principio se già hai in mente di lavorare di fino su tutti i componenti, sostituire quasi tutti i pezzi, ottimizzare i ricambi che compri prima di montarli e farne un mezzo quasi da corsa. questo comporta spederci un po' di più...ma se hai simili intenzioni, ti conviene partire direttamente in tromba!
questa è la mia campana..
ciao!