Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-11, 16: 11   #1
alfio
Mini Biker

ubicazione: catania
Minimoto: c1 ad aria
Unhappy 15.15 dell'orto spruzza benzina dagli sfiati

Salve a tutti sono alfio! mi sono appena iscritto al forum e come da titolo ho un problema al carburatore 15.15 dell'orto della mia minimoto r blata ad aria.
Mi spiego meglio:
a bassi giri tutto ok niente perdite da nessuna parte;
accelerando gradualmente e anche di colpo il motore prende bene i giri senza mancamenti;
appena arrivo ai massimi giri comincia a uscire benzina quasi a spruzzo dalla parte superiore del carburatore, più precisamente vicino la levetta dell'aria e al buco dove esce il filo dell'acceleratore.
ho gia controllato cosi ad occhio se la perdita è proprio dal buco del filo dell' acceleratore oppure dalla fessura della leva dell'aria ma non sembra che la benzina esca da lì.
Mi sembra piu probabile che la perdita sia dagli sfiati superiori (gli unici).
Inoltre se provo la minimoto su strada tutto sembra ok, cioè la minimoto sale bene di giri ed è sempre pronta a colpi veloci di acceleratore ma appena arrivo al massimo in fondo al rettilineo mi sento per un attimo tirato indietro e poi riportato in avanti...infine dopo aver eseguito il rettilineo se mi fermo la moto si spegne e devo tirare qualche volta la corda prima che si metta in moto...e dopo aver messo in moto devo dare qualche piccola accelerata per poi ripartire tranquillamente. ho ovviato a questo problema accelerando un pelino in piu al minimo in modo da nn farla spegnere.
ho abbassato il diametro del getto massimo ora sono a 62 e vado a filtro aperto (a cono autocostruito)...
ora volevo chiedervi se devo ancora ridurre il getto oppure ho qualche altro problema!!!! scusate la lunghezza della mia esposizione ma volevo rendere il piu chiaro possibile il mio problema. grazie aspetto risposte
alfio non è collegato   Rispondi quotando